martedì 19 gennaio 2016

Esercizio Packaging

Il packaging da me realizzato serve a contenere un giocattolo, chiamato  “Monster World”. Il target sono i bambini dai 7+ anni. La scatola è di 50x36 e la grammatura è di 380 gr/mq. La scala che ho riportato è la scala reale, quindi 1:1. Nella prima fase ho realizzato su carta una bozza della mia fustella con le corrispondenti misurazioni. Nella seconda fase ho riportato il mio progetto cartaceo su Illustrator e nella fustella ho inserito le rispettive cordonature con una linea tratteggiata. Le parti da incollare le ho segnalate con il colore giallo e ho evidenziato con il colore grigio la sezione di plastica trasparente. Nella legenda ho riportato le informazioni generali e il tipo di materiale utilizzato che è il cartoncino plastificato.  Seguentemente ho creato il visual e ho inserito un’altra legenda con i colori in CMYK. I colori predominanti sono il viola e il verde in diverse tonalità. Come font ho utilizzato “Maaliskuu” con opzione regular e ho tenuto 59,09 pt. In una fascia bianca in basso ho messo le principali informazioni come il codice a barre, la marca del gioco (Giochi Preziosi), dov’ è stato fabbricato, l’età di utilizzo, e il simbolo della conformità europea. Nella fase conclusiva del mio lavoro ho sistemato l’impaginazione e ho esportato in PDF.
"Fustella"
"Visual"

Nessun commento:

Posta un commento