lunedì 1 febbraio 2016

Pagina di giornale

Ci è stato assegnato un nuovo compito: creare pagina di un giornale!
Che può essere sia la prima pagina che una pagina a scelta all'interno del giornale. Come prima cosa abbiamo preso spunto da un giornale e successivamente abbiamo dovuto scegliere l'argomento da trattare e il tipo di giornale. Io ho scelto di fare un giornale locale di Pescara. Proprio per questo ho scelto come titolo: "L'eco di Pescara". Il giornale è stato realizzato con InDesign, che è il programma per l'impaginazione. La pagina l'ho divisa in sei colonne, standard di un template  di giornale, il prezzo e la data dell'uscita del giornale.
Come ogni giornale ho inserito anche io qualche foto che potesse spiegare meglio o comunque rendere l'idea delle informazioni menzionate, più alcune immagini di pubblicità che servono per sostenere il giornale.
Eccovi l'esempio del mio giornale:

L'eco di Pescara

Nessun commento:

Posta un commento